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PARAFARMACIA OLTRETORRENTE Dott.MARTINELLI - sede legale: Viale Piacenza64/b - 43126 - Parma (PR) Italia

P.iva 02567100348

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Politica dei Resi e Rimborsi

Se il tuo oggetto arriva danneggiato o difettoso, puoi restituirlo in cambio di un rimborso. Se hai cambiato idea sull'acquisto e vuoi restituire l'oggetto, contattaci per la restituzione.

Se l'oggetto che hai ricevuto non è conforme a quanto descritto nell'inserzione originale, o se arriva difettoso o danneggiato, sei coperto dalla Garanzia cliente. 

Se non vuoi più tenere un oggetto hai 30 giorni complessivi di tempo per spedire l'oggetto. Il conteggio dei 30 giorni in questione ha inizio a partire dal giorno in cui ricevi la merce ordinata. Per restituire la merce devi SEMPRE contattarci per richiedere il codice autorizzazione, anche se questa è concessa in automatico. Parafarmacia oltetorrente ha 3 giorni lavorativi di tempo per fornirti il codice autorizzazione.

Avvia una procedura di restituzione

Per avviare una procedura di restituzione 

Restituisci l'oggetto

Dopo aver avviato la procedura di restituzione, puoi controllare lo stato della tua richiesta in qualunque momento.

Cosa succede dopo che hai avviato la procedura di restituzione

Il venditore ha 3 giorni lavorativi per risponderti. Puoi controllare a che punto è la tua richiesta selezionando Controlla lo stato della restituzione qui di seguito, o nella tua Cronologia acquisti.

Controlla lo stato della restituzione

La risposta del venditore varia a seconda del motivo della restituzione.

L'oggetto che hai ricevuto è sbagliato oppure è difettoso o danneggiato

 

 

Hai cambiato idea su un oggetto

 

Suggerimento
Una volta aperta una richiesta di restituzione, il venditore ha a disposizione 3 giorni lavorativi per aiutarti.

Restituisci l'oggetto

Quando il venditore accetta la tua restituzione, riceverai un'email al contatto da te fornito che avrà come oggetto "Restituisci l'oggetto". Devi rispedire l'oggetto entro 10 giorni lavorativi, scegliendo una spedizione tracciabile tramite codice. Aggiungere i dettagli del codice della spedizione alla restituzione ti aiuta a proteggerti in caso di ritardi o problemi nel processo di rimborso. Le spese di spedizione della restituzione saranno a carico dell'acquirente. 

Quando rispedisci l'oggetto, imballalo con attenzione e ricorda che le condizioni in cui viene restituito al venditore sono importanti. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre Regole sulle condizioni degli oggetti restituiti.

Suggerimento
Se il costo dell'oggetto è pari o superiore a EUR 550, sarà necessario organizzare una restituzione con firma alla consegna. Scopri di più sui nostri requisiti per la conferma con firma.

Ottieni il rimborso

Dopo che il venditore ha ricevuto l'oggetto che gli hai rispedito o dopo che ha accettato di rimborsarti consentendoti di tenere l'oggetto, il venditore ha 2 giorni lavorativi per inviarti il rimborso. Appena te lo invierà, riceverai un'email di conferma.

Per ricevere un rimborso tramite PayPal di solito occorrono 3-5 giorni lavorativi. Se hai pagato con la carta di credito, l'elaborazione può richiedere fino a 30 giorni, a seconda dell'istituto che ha emesso la carta di credito.

Puoi controllare il tuo rimborso nella tua Cronologia acquisti

 

Annullare una richiesta

Se hai cambiato idea su una controversia che hai aperto e non vuoi più restituire l'oggetto, annullare la richiesta è facile, mandaci una mail a parafarmacia.info@libero.it e informaci della volontà di annullare l'ordine indicando nome cognome e indirizzo di spedizione e prodotti a cui fa riferimento il reso.

È importante essere certi di voler annullare la richiesta, perché non è possibile riaprire una controversia una volta che è stata chiusa.

 

Sono esempi, tra gli altri, di attività non consentite:

Aprire richieste duplicate utilizzando altri programmi di protezione dell'acquirente

Presentare una richiesta di storno dopo avere ricevuto un rimborso

Dichiarare di non avere ricevuto un oggetto, mentre nella pagina Dettagli dell'ordine è presente la prova della consegna all'indirizzo dell'acquirente

Dichiarare falsamente che un oggetto non è conforme alla descrizione

Restituire un oggetto diverso da quello che si è ricevuto

Usare o danneggiare un oggetto e quindi restituirlo

Domande frequenti sulle restituzioni

Che cosa devo fare se rispedisco l'oggetto, ma il venditore non lo riceve?
Quando restituisci un oggetto, utilizza sempre una spedizione tracciabile con codice. Se il costo totale dell'oggetto è pari o superiore a EUR 550, sarà necessario organizzare una restituzione con firma alla consegna. Se non l'hai fatto e ritieni che il venditore ormai dovrebbe aver ricevuto l'oggetto, puoi chiederci di intervenire.

Posso restituire più di un oggetto del mio ordine?
A seconda del tipo di inserzione, puoi restituire un oggetto o più oggetti. Ecco le tue opzioni:

Oggetti aggregate, in lotti o in set – Devi restituire l'intera quantità contenuta nell'ordine. Ad esempio, se hai acquistato un set di pennelli, non puoi restituirne solo uno.

Inserzioni con quantità multiple – Puoi restituire qualunque quantità degli oggetti che hai acquistato. Ad esempio, hai selezionato una quantità di cinque magliette sul modulo di pagamento. Puoi restituirne alcune o tutte, ma puoi farlo una volta sola. Se scegli di restituire due magliette, non puoi restituire le altre tre in in secondo momento.

Inserzioni multiple dello stesso venditore – Puoi restituire ogni oggetto. Ad esempio, acquisti tre libri che il venditore ha messo in vendita singolarmente, ma li hai pagati tutti insieme nel modulo di pagamento. Puoi restituire ogni libro singolarmente.

Controversie eventuali saranno affidate al foro di competenza.

DSGN BLACK @ ALL RIGHT RESERVED 2017 -  FOR MORE INFO: parafarmacia.info@libero.it


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